Con mente innovativa e imprenditoriale decide di trasformare le varie bische e saloon in bellissime sale da gioco, non pago di questo, organizza un Evento che diventerà annuale e servirà a decretare il migliore giocatore di poker del mondo,le WSOP.
Benny diventa così il pioniere di ciò che è oggi Las Vegas ed entra meritatamente nella storia del poker.
La prima edizione svoltasi a Las Vegas nel 1970, non prevedeva premi in denaro, (questo inizierà l'anno seguente), ma una coppa d'argento e il vincitore veniva scelto dagli stessi giocatori partecipanti all'evento.
A vincere la prima edizione del WSOP fu Johnny Moss.
Johnny Moss ( una leggenda del poker) chiamato “The Grand Old Man” nasce a Marshall,Texas 14 maggio 1907,inizia a giocare a carte da bambino e una volta divenuto maggiorenne gira in tutto lo Sato alla ricerca di tornei di poker.
Diventa talmente importante e conosciuto che viene invitato a pertecipare alla prima edizione WSOP e decretato da tutti il migliore giocatore.
Nella sua carriera riuscì a vincere 9 braccialetti WSOP l’ultimo dnel 1988.
Ha partecipato alle WSOP dalla prima edizione del 1970 fino al 1995, anno in cui si è spento all’età di 88 anni a Odessa,Texas, il 16 dicembre.
Buon poker a tutti, Patty:*.
Nessun commento:
Posta un commento