Pagine

giovedì 7 marzo 2013

L’otto marzo non è una festa; e non è la festa della donna.

DIFFONDI IN RETE___ ░▒▓███►
L’otto marzo non è una festa; e non è la festa della donna.
E’ la giornata internazionale della donna.
Questa iniziativa parte dal basso, dialogando con alcune blogger, in rete, e sentendo che la definizione festa non ci apparteneva.
Festeggiare cosa?
Dovremmo festeggiare minori opportunità di lavoro e carriera, salari mediamente più bassi dei colleghi uomini, maggiori difficoltà di conciliazione tra lavoro e figli, maggiore precariato?
Andare a mangiare la pizza con le colleghe e vedere una decina di uomini semi-svestiti dovrebbe ricompensarci delle minori opportunità?
Suvvia l’otto marzo è una questione seria. Una giornata importante.

Se vi ritrovate in queste riflessioni basta pubblicare, con un gesto semplice ed immediato, sul profilo FB  oppure al posto del solito avatar, sul blog, allegarla alle mail che invierete, su skype, msn, ning, sui socialnetrwok e via discorrendo.

Nient’altro. Nessun proclama. Solo un segno, un piccolo simbolo.

Nessun commento:

Posta un commento