Limpare o fare slow play, può dare l'impressione possa essere la stessa cosa, ma non è così, sono tattiche molto diverse, discutibili e non apprezzate da molti players.
Lo slow play si fà per nascondere una mano buona inizialmente, puntando basso e cercando di fare credere agli avversari di avere una mano debole.
Limpare è l’azione che facciamo quando ci limitiamo ad un semplice call con una mano debole e la speranza che diventi più forte, o una monster-hand tipo Asso Asso o Kappa Kappa.
Ma difendere le proprie mani è importante, altrimenti si corre il rischio e i casi sono migliaia, di giocare (AA) o (KK) con un semplice call per voi vederseli scoppiare da chiamate improbabili .
Niente di più facile che il BB possa avere la mano peggiore 7/2 (quella dei donk) ed un semplice call gli dà modo di vedere il flop gratis e magari legare con una doppia coppia.
Limpare non è mai la mossa giusta
Giocare una mano forte in maniera poco aggressiva per far credere agli altri giocatori che non si hanno carte particolarmente buone. Questa tecnica si chiama "slowplay".
Quando avete in mano carte particolarmente alte, dovete puntare a vincere più piatti possibili. È molto difficile vincere cifre alte giocando semplicemente uno "slowplay".
Nella maggioranza dei casi si tratta inoltre di una tattica controproduttiva.
Se l'obbiettivo è avere un buon piatto non è possibile limitarsi a " vedere " Il modo migliore per creare un piatto alto è quello di puntare forte quando avete carte alte.
Carte alte vogliono piatti alti.!
Lo "slowplay" può essere una mano corretta quando ci trova di fronte a un avversario "ultra-aggressive" In questo caso può non essere uno sbaglio giocare in modo più attento.
Limp
Entrare nel piatto preflop con un call anzichè un rilancio.
Slow Play
Giocare debolmente una mano forte al fine di far restare in gioco quanti più giocatori possibile.
Piccole nozioni conosciute da tutti i players, ma una rispolverata ogni tanto non danneggia il cervello. /// dal Web. Patty

Nessun commento:
Posta un commento