Pagine

lunedì 27 maggio 2013

La vita è una partita a poker ( considerazioni lette nel web)

Imaginaire ... fée
Alla gente che si reca a Las Vegas si presenta sempre una doppia possibilità:giocare o non giocare. La maggior parte,come dimostrato dalle numerose statistiche e dai guadagni sproporzionati dei casinò, sceglie la prima opzione e si siede subito al tavolo verde per scommettere qualcosa su quello che possiede. A questo punto,viene spontaneo domandarsi,perchè? Non sarebbe molto più semplice accontentarsi di quello che si ha e andare avanti senza complicazioni? perchè giocare e rigiocare,pur essendo consapevoli che potremmo perdere tutto? Più di una volta,guardando film,mi sono trovata davanti a situazioni di questo genere;alcuni terminavano con una grossa vincita,altri rimanevano uccisi,tanto avevano perso. Ciò che è rimasto impresso nella mia mente,però,non è la combinazione delle carte o l’incredibile fortuna dei concorrenti,ma l’espressione stampata sui loro visi mentre giocavano. Ecco,quindi,perchè si gioca e perchè la vita è una partita di poker. La fortuna deve essere a nostro favore,devono capitare le giuste combinazioni,bisogna saper organizzare le scale,ma ciò che davvero conta è la sensazione provata mentre si gioca,l’ansia e l’irritabilità per la paura della sconfitta. Il mondo è un enorme tavolo verde e tutt’intorno a lui ci sono sette miliardi di sedie,molte riempite,altre lasciate vuote.
 La vita è come il poker: ci vuole fortuna, coraggio, speranza… ma soprattutto saper capire chi bluffa! ¸.•´´¯`•´❤

Nessun commento:

Posta un commento