Pagine

venerdì 10 maggio 2013

Vi amiamo anche se di notte russate.....(Luciana Littizzetto)



Vi amiamo anche quando vi vantante di aver scritto il vostro nome facendo pipí sulla neve. Amiamo i vostri piedi, anche se sono armi di distruzione di massa. Vi amiamo anche se di notte russate, che ci sembra di dormire ai piedi dello Stromboli. Vi amiamo anche se per trovarvi per casa basta seguire le tracce, come per gli animali selvatici: giacca, camicia, canotta…tutto lasciato per terra, finchè sul divano trovi un tizio con la felpa della Sampdoria, che gioca alla playstation. Vi amiamo quando per fare il caffè ne spargete un quarto sul tappetino, e tre quarti sul gas, e poi dite:”è un po` leggero, vero?”.
Vi amiamo quando avvitate la caffettiera fino allo spasimo, che per aprirla dobbiamo chiamare i pompieri.
Vi amiamo quando sparecchiate la tavola con la tecnica del discobolo, mettendo in frigo la pentola che poggia su due mandarini.
Vi amiamo quando a Natale scavate il panettone con le dita, oppure quando fate la doccia allagate il bagno.
Vi amiamo quando diciamo:”Amore voglio un figlio da te” e voi rispondete:”Magari un cane…?”, e noi vorremmo lasciare voi per strada, non il cane!
Vi amiamo quando fate quelle battute tipo:”Prima di sposare una donna, guarda la madre perchè diventerá cosí!”, voi no…voi spesso siete pirla fin da subito.
Insomma, noi amiamo anche quando date il peggio, anche nella buona ma sopratutto nella schifosa sorte.
Vi amiamo perchè amiamo l’amore, che è un apostrofo rosa tra le parole ”È IRRECUPERABILE, MA QUASI QUASI ME LO TENGO".
-Luciana Littizzetto-

Nessun commento:

Posta un commento