Pagine

domenica 18 maggio 2014

Vorrei chiedermi scusa.............................


Vorrei chiedermi scusa per tutte le volte che
ho dato ascolto alle persone sbagliate;
per tutte le volte che mi sono arrampicata
sulle promesse fatte da chi non poteva
comprendere parole così importanti....

Vorrei chiedermi scusa per tutte le volte che
ho creduto che l'amore potesse salvarmi e
lo elemosinavo da chi non avrebbe mai
potuto darmelo;
per tutte le volte che ho messo da parte un
sogno o un progetto perchè pensavo potesse
turbare chi avevo accanto.....
Vorrei chiedermi scusa per tutte le volte che
aspettavo scuse che non sarebbero mai arrivate;
per tutte le volte che mi sono sentita stupida
aspettando una parola, un gesto, una canzone...

Vorrei chiedermi scusa per tutte le volte che
ho nascosto le emozioni con un'armatura perchè
convinta che di diventare di ghiaccio mi avrebbe
permesso di sentirmi meglio;
per tutte quelle volte che ho fatto la crocerossina
pensando che le persone potessero ricambiare
con il giusto aiuto....
Vorrei chiedermi scusa per tutte le volte che
trattenere le lacrime ha provocato impensabili
allagamenti al cuore;
per tutte le volte che ho sofferto per qualcuno che
non lo meritava; per quei momenti in cui ho chiuso
gli occhi pensando di aver vicino chi in fondo non si
è mai curato di me....

Ecco perchè al mattino voglio sorridere, anche
quando il mio viso è segnato dalla stanchezza e
dalla malinconia;
sorrido perchè a tutto voglio dare un peso, un
valore giusto ed equilibrato per la mia vita.
Non sono perfetta e mai lo sarò; sono una
miscela di pregi e tanti difetti; a volte orgogliosa
ma con la sincerità nel cuore....
e alla fine ho deciso che mi voglio bene così !

Nessun commento:

Posta un commento