Pagine

lunedì 11 marzo 2013

Poker : come giocare AK

Asso - Re A♠ K♥ è una mano iniziale molto forte nel Poker Texas Hold'em, specialmente se entrambe le carte hanno lo stesso seme. In ogni caso la mano forte deve essere poi trovata al flop per mantenere la sua forza nel post flop rispetto al pre flop (questo non accade molto spesso).
Oltre a questo, con A♣ K♦ dobbiamo sempre essere molto attenti e cercare di controllare il gioco nel pre flop per minimizzare le possibilità che divenga una mano perdente. Effettivamente il peggior scenario è arrivare al flop contro vari giocatori e in cattiva posizione (come essere il primo giocatore a parlare), e non trovare le carte desiderate al flop.
Se questo è il caso ed i vostri avversari finiscono col puntare forte, l'azione raccomandata è di lasciare la vostra mano e concentrarvi sulla prossima mano.
A♥ K♠ è una mano che non dovete, in nessuna circostanza, giocare contro vari avversari. In queste circostanze, il vostro obbiettivo pre flop è quello di rimanere a giocare con un solo opponente. Per raggiungerlo dovrete incrementare le puntate:
  • Se siete i primi a puntare (visto che nessun giocatore ha voluto puntare), fate un rilancio standard: moltiplicando il Grande Buio per 3..
  • Se altri giocatori hanno chiamato semplicemente il buio (questi giocatori sono chiamati “limpers” e la loro chiamata mostra debolezza, visto che vogliono vedere il flop, ma non con una grande spesa), in questo caso la vostra puntata standard dovrà essere 3 volte il Grande Buio più un buio per ogni “limper” in gioco..
  • Se un giocatore ha già rilanciato e avrete in mano A♥ K♥ dello stesso seme, cercate di tenere la mano tra voi due giocatori ri-rilanciando la sua puntata di 3 volte..
  • Se un giocatore ha rilanciato e avete in mano A♠ K♦ di differenti semi, potrete eguagliare la sua puntata e sperare che gli altri giocatori foldino le loro mani. O se vi sentite confidenti e sicuri della vostra mano, potrete optare per rilanciare la sua puntata di 3 volte, come se aveste un A♠ K♠ suitted.
In fine, la situazione ideale con questa mano è di essere aggressivi durante il pre flop, per cercare di giocarvi il piatto con solo un altro giocatore dopo il flop. Se questo diventa il caso ed il vostro avversario fa “check” sul flop, dovrete semplicemente fare una continuation bet (puntata) di circa ¾ del piatto per vincere la mano. Comunque, se il vostro avversario non folda avrete ancora il vantaggio di vedere un altra carta, il River senza costi aggiuntivi se farà ancora “check” dopo il Turn.(Dal Web)

Nessun commento:

Posta un commento