Pagine

sabato 9 marzo 2013

Poker continuation bet

La «continuation bet», è spesso chiamata «c-bet» o «cbet» ed è un azione che se non avete ancora utilizzato, rivoluzionerà il vostro gioco al Flop.

Effettivamente, il modo più comune di giocare per un principiante al Flop è di puntare se hanno il punto e di fare check o foldare se non si è incastrato niente. Ora vi guideremo verso come giocare contro il vostro opponente al se il Flop non migliora la vostra mano.

Che cos'è la continuation bet?

E' semplicemente una puntata che si fa al Flop dopo che si è fatto un rilancio nel pre flop, anche se la nostra mano non è migliorata con le carte comuni sul tavolo.

Esempio :

Le nostre carte iniziali sono: A♥ K♠, facciamo un rilancio pre-flop ed il nostro opponente chiama per vedere il Flop...
FLOP : Q♥, 7♣, 4♦, possiamo ora tentare di prendere il piatto anche se il Flop non ha migliorato la nostra mano. Questa puntata deve essere sempre proporzionata al piatto, tra metà e ¾ del piatto.
Questa tecnica funziona normalmente semplicemente perché l'avversario avrà un flop favorevole in 3 occasioni su 10. Quindi, se si seguono linee generali e si seguono le probabilità questa tecnica pagherà 7 volte su 10 e saremo in grado di minimizzare le perdite assicurandoci la possibilità di foldare se questa mossa non funziona.

SAPERE CHE L'AVVERSARIO AVRA' UNA MANO FAVOREVOLE AL FLOP 3 VOLTE SU 10...

  • Se abbiamo puntato in modo aggressivo pre-flop e i nostri avversari hanno chiamato per vedere il flop, il 100% delle volte faremo una continuation bet.
  • Non bisogna fare una continuation bet se ci sono vari giocatori al Flop e la nostra mano non è migliorata con le carte comuni.
  • Se la mia continuation bet viene vista al Flop, bisognerà vedere il Turn e decidere a questo punto se puntare ancora a seconda delle carte sul board (carte comuni per tutti i giocatori).
  • La continuation bet funziona 7 volte su 10, in ogni caso bisogna sapere quando foldare se un giocatore chiama e la nostra mano non è migliorata.(Web)

Nessun commento:

Posta un commento