Pagine

sabato 9 marzo 2013

Poker: Le coppie basse


Per i principianti, per prima cosa, considereremo una coppia bassa tutte quelle che vanno dalla coppia di due 2♣ 2♦ alla coppia di 10♠ 10♥. Per coloro che hanno un po' di esperienza, gli 8, i 9 e i 10 possono essere considerate coppie intermedie o medie.
Purtroppo, i nuovi giocatori generalmente tendono a sopravvalutare queste mani e trovarsi in situazioni complicate con carte più alte della propria coppia dopo il flop.
La vera forza delle coppie basse è il fatto di poter trovare un “set” al flop. Un set significa tre carte dello stesso valore, come il nome implica. Questo viene raggiunto quando si somma alla vostra coppia in mano una terza carta sul board 2♣ 2♦ 2♠.
Con le coppie basse, la migliore strategia è di sperare in un set/tre carte dello stesso tipo al flop e continuare a giocare, altrimenti, se non avete raggiunto il set è una buona idea foldare la mano e non investire altre chips.
Lasciatevi guidare attraverso le possibilità di mani come le piccole coppie...
Prima di tutto, raggrupperemo i numeri e stabiliremo le possibilità di trovare un set al flop con una coppia piccola in mano e questa possibilità è di 1 su 10 (attualmente è di 1 su 8). Per raggiungere le tre carte dello stesso tipo dovremo giocare la nostra coppia piccola solo se queste 4 condizioni essenziali sono soddisfatte:
  • Non dovremo rischiare più del 10% delle nostre chips per vedere il flop: sapendo che si ha circa una possibilità su 10, dovremo assicurarci di non usar più di 1/10 delle nostre chips.
  • E' consigliabile per i vostri avversari avere un numero id chips uguale o più alto del vostro quando voi: sapendo che le possibilità di ottenere un set sono basse (1 su 10), vogliamo almeno massimizzare le possibilità di vincere un buon ammontare di chips se non settiamo.
  • Non ci devono essere più di quattro giocatori dopo di me: sapendo che le possibilità che i giocatori dopo di noi abbiano una mano migliore della nostra sono di 3 su 10, non vogliamo lasciare questa possibilità a più di 4 giocatori.
  • Non vogliamo giocatori con piccoli stack (meno di 10 Bui) dopo di noi: i giocatori con piccoli stack si vedono forzati a giocarsi le loro possibilità se le loro chips saranno circa 1/10 del nostro stack. Saremo quindi obbligati poi a pagare la piccola differenza sul loro rilancio e questo non porterà benefici sul lungo termine.(Web)

Nessun commento:

Posta un commento