Pagine

domenica 5 maggio 2013

Amore e sottofondo musicale :****

Gli italiani fanno meglio l’amore se hanno un bel sottofondo musicale, è quanto emerso da un sondaggio effettuato da Gleeden.com su un campione di 1500 persone iscritte al sito. Gleeden.com    ha stilato la classifica dei brani più adatti nei momenti di complicità con il proprio amante, tutte quelle canzoni e melodie che infuocano i corpi e gli animi, riaccendono passioni e ravvivano la fiamma.
Claudia Mori batte tutti con il suo intramontabile Buonasera dottore
1. Buonasera dottore di Claudia Mori vince la hitparade col 39% dei voti! La bella moglie di Adriano Celentano dal 1975 ci ricorda che anche dietro ad una semplice telefonata si può nascondere una bruciante passione. "Ciao sono io/buonasera dottore" è infatti un binomio che sembra ancora oggi fare effetto sugli italiani, non solo come possibile scusa in momenti delicati, ma anche come sottofondo ideale per condividere attimi di passione.
2. Al secondo posto troviamo la rivoluzionaria rocker degli anni 70, Patti Smith, con la celebre Gloria votata dal 23%. Gli intervistati ammettono che questa canzone libera la loro voglia di sedurre, divertirsi e essere più audaci. Sono le donne a preferire questa canzone che da loro possibilità di essere più intraprendenti e disinvolte nei momenti di intimità con l’amante dei sogni.
3. Sexual Healing di Marvin Gaye, una delle più belle canzoni di tutti i tempi, straordinariamente adatta per trascorrere momenti indimenticabili. Questa canzone si propone un po’ come curativa e ci ricorda che la migliore terapia per guarire da ogni male è il sesso. Il 15% di uomini e donne è assolutamente d’accordo con questa teoria.
4. Tainted Love di Marilyn Manson è il sottofondo musicale ideale per l’ 11% degli intervistati che ama sentire il proprio corpo infiammato dalla passione e la mente fuori controllo. La canzone giusta per trasgredire e scatenarsi anche sotto le lenzuola.
5. The joker di Steve Miller band, raccoglie il 7% delle preferenze ed è il brano indicato per tutti coloro che sanno come eccitare una donna, che cominciano con i preliminari al ristorante, che stuzzicano senza essere volgari, insomma tutti quei gentlemen saranno ricompensati con passione!

Più disinibiti, stimolati, liberi e soprattutto coinvolti. Sono queste le motivazioni che stanno alla base della scelta degli intervistati che hanno partecipato al sondaggio di Gleeden.com. A quanto sembra sono molti gli italiani a cui piace lasciarsi trasportare dalle melodie trasgressive, tenere, sensuali o piccanti di queste canzoni. La musica sembra avere infatti la capacità di influenzare, sia psicologicamente che fisicamente, i nostri pensieri e le nostre azioni fino a stimolare e addirittura aumentare il piacere.

Il restante 5% dei votanti è diviso tra Pensiero stupendo di Patti Pravo, la hit della fine degli anni settanta che continua tutt’oggi ad essere ascoltata con piacere, soprattutto dalle donne di Gleeden, le quali si immedesimano nella situazione. Segue Fallin di Alicia Keys considerata molto sensuale e passionale, ed infine Glory box di Portishead i cui ritmi "trip-hop" favoriscono perfette serate sotto le lenzuola. Insomma, tanta voglia di sentirsi liberi, giocare e osare al ritmo di buona musica!

Nessun commento:

Posta un commento