Pagine

sabato 4 maggio 2013

Poker:Posizione nel Texas Hold ‘Em


posizionetexasholdem

Catturare informazioni è l’abilità più importante che vi serve nel poker. Lo schema di puntata dei vostri avversari ed i messaggi che mandano, definiscono la vostra mano e sono parte integrante della vostra prossima decisione. Ma non potete usare questi elementi senza una posizione appropriata, che deve essere al gettone che indica il dealer o molto vicino ad esso.
Ma questo non significa che dovete passare ogni mano in cui non vi trovate nella posizione ideale, ogni posizione ha i suoi pro ed i suoi contro, e la posizione dovrebbe determinare come giocare la vostra mano, gioco pre-flop.
Posizione iniziale o Early Position
Questa posizione va dal primo posto al terzo posto alla sinistra del dealer, in un tavolo rotondo a cui siedono 8 persone. In questa posizione dovete stare attenti a rilanciare la vostra mano oppure entrare in gioco senza rilanciare perché ci sono circa cinque/sette persone che devono ancora agire, e quindi ci sono più possibilità per loro di rilanciare le puntate e se non avete una mano abbastanza buona, perderete solo una quantità di denaro pari al blind.
Quindi è importante che, in questa posizione, rilanciate solo mani buone come AK, AQ e AJ. Quando qualcuno rilancia dopo di voi, potete avere una idea chiara se lui/lei hanno Jack o Donne. Quindi rilanciare il pre-flop è un buon modo per buttare fuori coloro che hanno carte basse che possono diventare buone dopo il flop, ed inoltre vi dà informazioni su chi probabilmente ha mani migliori della vostra.
Posizione intermedia o Middle Position
In questa posizione, potete essere più rilassati, ma non fino al punto di buttare vie le vostre fiches. A9, K10 e QJ possono essere rilanciate, sempre che nessuno lo abbia già fatto indicando così di avere un’ottima mano.  Inoltre, il motivo per cui dovreste rilanciare pre-flop è per raccogliere informazioni importanti sui vostri avversari, e capire se hanno carte ottime.
Posizione finale o Late Position
Nelle posizioni finali, potete rilanciare tutte le mani che volete, in base alla situazione. Se tutti fanno semplicemente Limp-in (rilanciano il grande buio) e nessuno rilancia, voi potete entrare e rilanciare 4/5 volte il big blind, e anche con carte come 2 e 4 potrete vincere il piatto.
Ma state attenti quando tutti chiamano dopo che avere rilanciato, perché potrebbero aver avuto l’impressione che state cercando di rubare il piatto. Non impauritevi se la vostra tecnica fallisce e se il flop mostra carte alte come A-J-4, rilanciate e provate a prendere il piatto di nuovo. Gli altri Potrebbero pensare che state provando a prendere il piatto prima del flop e credere che abbiate in mano Assi o Jack.
Come potrete osservare, un giocatore può diventare meno esigente nello scegliere le proprie carte quando si avvicina alle ultime posizioni, e vi può dare l’opportunità di prendere il piatto.
La posizione finale vi consente di giocare con più aggressività e di mostrare i muscoli permettendovi di battere sul piatto, di fare giocate isolate ed in pratica mangiarvi i blind. La posizione dovrebbe quindi guidarvi nella scelta di come giocare le vostre mani perché apre la possibilità di instillare paura nei vostri avversari, bleffando oppure facendo esattamente l’opposto di quanto appena detto.(Web)

Nessun commento:

Posta un commento