Pagine

venerdì 9 giugno 2017

Wild Bill Hickok: La Mano del morto. (A♤ A♧ 8♤ 8♧)


Oggi parliamo della Dead Man's Hand: " Mano del morto " ovvero la doppia coppia di Assi Otto e del motivo per cui viene definità così.
Tutto si deve a Wild Bill Hickok, il cui vero nome era James Butler Hickok, un pistolero del Far West veramente esistito, così come i famosissimi Buffalo Bill e Calamity Jane.
Fu reso leggendario dalla sua fama di pistolero infallibile, forse il più celebre di tutti i pistoleri dell’ovest, ma fu anche uno scout indiano, uno sceriffo, un giocatore d’azzardo.
Si muoveva con la grazia felina di un  gatto, nonostante fosse alto quasi due metri.
Aveva incredibili riflessi e usava entrambe le mani con temibile precisione.
Riusciva a rimanere freddo e calmo in qualsiasi situazione.
I suoi occhi grigi, i lunghi capelli biondi che uscivano dal cappello nero, le spalle larghe e la vita stretta, affascinarono moltissime donne.
Non si sà con precisione quanti uomini abbia ucciso, ma data la fama sicuramente un numero elevato, ad un giornalista che lo intervistava in merito ai famosi duelli dell'epoca, disse:
“Sii sicuro e non sparare troppo in fretta. Prendi tempo. Ho conosciuto molti cadere per aver sparato troppo in fretta.”
Il 2 agosto 1876 Wild Bill siede ad un tavolo da poker del saloon Nuttal & Mann's di Deadwood e viene ucciso da John "Naso Rotto Jack" McCall,  che disse poi avere vendicato la morte di un fratello per mano di di Wild.

Nel momento in cui fu ucciso aveva in mano la doppia coppia di Assi e otto, da qui nasce " la mano del morto ".
Della quinta carta non si sà nulla con certezza, le leggende sono infinite.
Nel Saloon n°10 di Deadwood nel South Dakota dove Bill Hickock fu ucciso, tra le 5 carte messe in esposizione compare il Nove di Quadri.
Bill riposa nel cimitero di Deadwood e ancora oggi la sua tomba è meta di moltissimi visitatori.
Buon Poker a tutti, Patty:* (cit Web)

Nessun commento:

Posta un commento