Pagine

martedì 15 agosto 2017

Poker 7 card stud /*


Il 7 Card Stud era un tempo la variante di poker più giocata al mondo prima che il Texas Hold’em prendesse il sopravvento. È diverso sia dal Texas Hold’em che dall’ Omaha e richiede una buona dose di pazienza. È tuttavia un gioco eccitante che può dare molte soddisfazioni!
Prima chi inizi un gioco, ogni giocatore deve mettere un ‘ante’, un importo obbligatorio che assicura che nel piatto ci sia del denaro. Nelle partite di poker stud, non ci sono carte comuni. Il mazziere inizia invece a distribuire le carte, una per volta, in senso orario, per un totale di tre carte per ogni giocatore. Le prime due carte vengono date coperte (hole cards), la terza viene data scoperta (door card).
Il 7 Card Stud è diviso in cinque giri di puntate e la puntata si sposta in senso orario al giocatore successivo seduto al tavolo.
Se due o più giocatori hanno una mano di cinque carte assolutamente identiche come valore, il piatto viene diviso equamente fra i vincitori. L’eventuale fiche in eccesso verrà assegnata al giocatore che ha la mano con il seme più alto. Su PartyPoker.it il valore di una fiche in eccesso è di 1 cent.

Apertura delle puntate

Il giocatore con la carta più bassa inizia il gioco con una puntata detta ‘bring-in’. (Se due giocatori hanno la stessa carta più bassa, il bring-in viene determinato dal seme nel seguente ordine: fiori, quadri, cuori e picche).

Third Street

Una volta messo il bring-in, ogni giocatore (a partire dal giocatore seduto a sinistra del bring-in) può passare, chiamare o rilanciare al limite della puntata.

Fourth Street

A tutti i giocatori viene distribuita un’altra carta scoperta. A questo punto, il giocatore con le due carte scoperte più alte mette la sua puntata. Solo in questo giro, un giocatore che ha una coppia scoperta può fare una puntata doppia.

Fifth Street

A tutti i giocatori viene distribuita un’altra carta scoperta. Punta il giocatore con la combinazione di carte scoperte più alta.

Sixth Street

A tutti i giocatori viene distribuita un’altra carta scoperta. Di nuovo, punta il giocatore con la combinazione di carte scoperte più alta.

Seventh Street o River

A tutti i giocatori viene distribuita l’ultima carta coperta. Punta lo stesso giocatore che ha iniziato l’ultimo giro.

Showdown

Vince il giocatore che ha la mano migliore.


Nessun commento:

Posta un commento