Pagine

lunedì 18 marzo 2013

Poker: Alimentazione e forma fisica

http://blog.lamiaombra.it/wp-content/uploads/dieta%20zona.JPG


"Call this one and it's all over baby" (Scotty Nguyen al WSOP 1999).

Il Texas Hold'Em è uno sport a tutti gli effetti (inserito nella tabella dal Comitato Internazionale Olimpico)e chi lo pratica deve seguire delle regole, questo implica una buona preparazione psico-fisica e comportamenti alimentari corretti.
Essere in ottima forma fisica e mentale è una delle migliori ricette anti-tilt, infatti il binomio forma fisica + buona alimentazione aiutano il cervello ad essere più reattivo, cosa indispensabile per chi gioca a poker.
Mai giocare quando si è nervosi, stanchi e assonnati.
Ci sono spezie come il curry e la salvia che aiutano tantissimo, il curry mantiene il cervello giovane, la salvia aumenta la capacità della memoria.
Il ferro e lo zinco migliorano concentrazione ed attenzione, il ferro lo troviamo nelle carni rosse, spinaci, cavoli e legumi, mentre i cibi ricchi di zinco sono: latte, uova, riso, fagioli, pesce.
Non dimentichiamo gli anti-ossidanti che troviamo nella frutta e verdura anche sottoforma di centrifughe, frullati e succhi, essenziali per mantenere giovane il cervello.
Alimenti da cui stare lontani (anche se difficile) sono cibi fritti ,patatine e snack, perchè danno senso di pesantezza e sonnolenza vista la lenta digestione che procurano e danneggiano la concentrazione.
Questo era solo un sunto dei tantissimi consigli che potrete trovare nel libro Peak performance poker. Rivoluzionare la propria visione del gioco.
di Travis Steffen.http://www.pokernolimit.it/texas/403_libri_peak_performer_poker_in_...
Buon Poker a tutti, Patty:*

Nessun commento:

Posta un commento