![]() |
Mai sopravvalutarsi. Purtroppo il Texas Holdem dà
l’illusione di essere semplice da imparare, ed è vero: le regole sono
poche e semplici ma… non basta conoscerle per vincere! Il gioco del
poker è in continua evoluzione, se non padroneggiate la psicologia, la
strategia e non approfondite la tecnica, non avete chance di vincere.
Quindi, prima di lanciarsi nell’arena delle poker room,
meglio leggersi qualche buon libro di poker ed iniziare a frequentare i
forum specializzati per allargare la vostra visione del gioco.
Il poker Texas Hold’em giocato online è divertente, vero, ma ancor più divertente sarebbe riuscire a rendere profittevole il tempo che dedichiamo a questo gioco. I periodi di varianza negativa nel poker sono normali, ma se vi rendete conto che non riuscite a chiudere nessuna sessione in attivo, magari è il momento di fare uno stop e riflettere sul vostro stile di gioco.
Quali sono gli errori più comuni che un player commette? Ecco una serie di comportamenti da evitare nel poker.
Il valore del denaro. State forse giocando cifre che per voi sono insignificanti? E’ giusto, nel poker si deve giocare solo quello che ci si può permettere di perdere. Tuttavia è stato dimostrato che se sul piatto la somma in ballo non è per noi importante tendiamo a diventare più disinvolti ed aggressivi, quindi iniziamo a giocare più mani del dovuto… quindi sbagliamo!
Giocare fuori bankroll. E’ l’atteggiamento opposto alla situazione sopra indicata. Evitate di giocare “money scared”, ovvero con la paura di perdere, la paura non è una buona consigliera e soprattutto è un’emozione che i giocatori più sgamati fiutano subito, con risultati che possiamo immaginare.
Bisogna sempre fare i conti con il nostro bankroll e giocare di conseguenza. Se abbiamo destinato 1000 euro al poker, non ha senso spenderne 500 per iscriversi ad un determinato torneo, nel caso in cui doveste perdere (un’eventualità non così remota), avreste dimezzato in una sola partita il vostro capitale.(dal web)
Nessun commento:
Posta un commento