Pagine

lunedì 13 maggio 2013

Poker: il giocatore professionista di poker online

shutterstock_70649425

Oltre al giocatore professionista di poker live, esiste anche la categoria dei giocatori professionisti di poker online, che conducono uno stile di vita molto simile.
I tornei online
Anche i giocatori online hanno la possibilità di partecipare a tornei poker texas con montepremi davvero molto interessanti. Questi tornei si svolgono nelle grandi poker room online e vi partecipano anche giocatori non professionisti. A volte, proprio grazie a questi tornei, il giocatore non ancora professionista ha la possibilità di fare il salto di qualità, come è successo a Chris Moneymeker. Moneymaker (che è il suo vero cognome) decise di partecipare ad un torneo che metteva in palio l’accesso alle World Series Of Poker, il maggior evento al mondo per quanto riguarda il poker sportivo. Iscriversi alle WSOP è molto costoso, servono decine di migliaia di dollari. Ma Chris Moneymaker spese solo 39 $ per partecipare al torneo online. Lo vinse e entrò nella storia del poker vincendo addirittura il main event delle WSOP.
Il cash online
I giocatori professionisti possono giocare in modalità cash anche online, in maniera del tutto sicura. Ciò che è importante è affidarsi ad una poker room sicura, senza farsi tentare ad esempio da bonus di benvenuto esagerati, proposti da poker room non garantite.
La legislazione in Italia che ha permesso il gioco del poker cash online è entrata in vigore il 18 luglio 2012. Da questa data in poi, ogni poker room deve registrarsi all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato ed avere quindi l’autorizzazione. Questo rende le poker room autorizzate sicure al 100%. Alcuni giocatori di poker anno iniziato a giocare professionalmente cash online per poi passare al cash live e ai tornei live. Questo è il caso di Patrik Antonius, che ha vinto la cifra più alta di sempre online, battendo un altro grande giocatore professionista online, ovvero Viktor Blom. Entrambi hanno iniziato giocando online per poi trasformarsi in professionisti anche nel live ed ottenere grande popolarità internazionale.
La vita del giocatore di poker professionista online
Il giocatore di poker professionista online fa una vita da favola, molto simile a quella del professionista live, con la sola differenza che le poker room online non hanno orari, quindi si può giocare a qualunque ore del giorno e della notte.
Alcuni allora preferiranno fare una vita classica, svegliandosi al mattino, lavorando fino ad una certa ora e poi godersi il tempo libero. Altri invece potrebbero invertire i ritmi, vivendo di notte e dormendo di giorno. La scelta è libera, basta solo saper sempre gestire correttamente il proprio bankroll per poter giocare come giocatori professionisti online per tanto, tanto tempo.

L’avvento di internet ha cambiato molte vite. L’avvento del gioco online ne ha stravolte altrettante, creando nuove e ammirate professioni, come quella del giocatore di poker online.(fonte Stile e vita)

Nessun commento:

Posta un commento