Pagine

martedì 20 dicembre 2016

Lettera a Babbo Natale...un pò dissacrante ma con affetto (dal WEB).



Caro Babbo Natale (ruffiana dentro!) Come stai?
Sei dimagrito?
Fai movimento?
Basta poco sai..basta che tre volte a settimana sia tu a trainare le renne.
Ricordati che ormai hai un’età avanzata e il diabete, colesterolo, l’altero sclerosi, tachicardia sono in agguato sempre…ti consiglio di seguire l’esempio di Laura che ha detto no al colesterolo….Non farci caso se dimostra venti anni…è solo apparenza, prevenire è meglio che curare ecco perché ”Laura” sembra molto giovane in quella pubblicità!
Oppure posso lasciarti il mio “Babbo”che a ricordarmi le malattie e l’età che avanza …..è di un bravo! Prima di entrare nei dettagli di questa mia … faccio una premessa: io non ti ho mai messo fuori dal mio balcone…al freddo e al gelo…che tenti di arrampicarti con la corda….o con la scaletta…per un po’ di calore…con tutte quelle lucine che sembri la base dove far atterrare un elicottero…se ti va bene…e non sono nemmeno quella che ti ha incollato sul paraurti del furgone della ditta scorazzandoti per tutta la città…o quella che ti mette dietro la porta appeso sotto al vischio di plastica mentre ti dondoli sopra un “WELCOM” ogni volta che la porta s’apre…accompagnato da suoni di campanelle..da corso tibetano!



***Caro Babbo Natale…Io sono quella che…..non vede l’ora che il natale finisca al più presto!
Ma solo per far riposare te …sia ben chiaro!****

Avendo chiarito ciò, come si conviene nelle migliori letterine, mi piacerebbe iniziare ad elencare le cose che vorrei da te.Non sono una difficile da accontentare e sono anche democratica…metaforicamente parlando, quindi lascio a te la scelta.
Tu che sei tanto buono….Scusa mi sono persa a cantare una canzoncina delle feste di scuola che iniziava così….dicevo..tu che sei tanto buono..ma tanto….Se ti rimane del tempo…potresti far sparire in una sorta di
TSUNAMI quelli che promettono “Un lavoro serio”e invece te lo mettono in quel posto?
Ma se pensi che anche per te ..che sei così buono …esaudire questo mio desiderio sia una missione da TOM CRUISE…ti posso dare un’alternativa…

potresti regalare …a quei poveri sfigati assunti con scadenza…come se fossero del latte che va a male…una bella lupara,oppure una montagna di cemento…o dell’acido?
Puoi assumerli tu… per impacchettare i regali?..in nero si capisce!

Caro Babbo Natale… ho investito i miei risparmi comprando quote della Parmalat..che mi hanno consigliato in banca…!!
Quest’anno…se per te è lo stesso…potresti regalarmi una mazza da baseball in noce del tanganica..??
Vorrei poter tornare in banca e salutare il direttore senza far suonare il metal detector..!!!Grazie.
Caro Babbo Natale…nel tuo continuo andare su e giù per il mondo..dalla Lapponia alle Ande…facendoti trainare dalle tue renne….Ti dirigessi a sinistra…poi prendi la ruotatoria e giri la prima a destra …poi vai stretto, stretto a destra …poi dritto sempre..a dducento metri svoltare a sinistra….ma che stupida..di certo hai un satellitare d’ultima generazione “Cometa TOMTOM”che solo tu puoi permetterti ….e anche un sito per i tuoi aggiornamenti”WWW:COMETA TOMTOM.COM”..con tanto di BLOG ,dove s’imapara a impacchettare i regali senza lasciare impronte e consigli su come fare indossare sotto ai pantaloni al tuo “LUI”la notte di natale il tuo regalo, che porta sempre bene…perizona rigorosamente “TREND”rigorosamente”D&G”con stampa luminosa di ALBERO DI NATALE con palle in rilievo…si sa…se tocchi le palle all’albero..la punta si …?
Quindi tornando a noi..dietro alla slitta ti trainassi anche una bella macchinina decappottabile..nera..nuova (di seconda mano basto io!) Attento all’autovelox …calcola che hai un rimorchio….Fermati al giallo…quelli del comune ti mandano la multa sino in Lapponia e visto che il tragitto è lungo …si accoppia con gli interessi e partorisce altre multe che ti fanno la festa!
Non ho il camino…ma puoi lasciarla parcheggiata sotto casa…ho un posto macchina da sballo all’esterno..solo se il bar sotto casa è chiuso…meno male che quando arrivi tu è sempre festa …che CU…O..(parlo del tuo) ti piacerà un sacco…ma tu di sacchi te ne intendi…!


Caro Babbo natale, vorrei che tu mi regalassi un biglietto aereo per un’isola con solo andata …che non sia” dei famosi”ma una di quelle alla Robinson Crousue..senza venerdì….Ne ho già dei miei.
Una Laguna Beach dove finalmente potrò scrivere un mio “Viaggio e avventura..senza Simona”
Per favore…non farmi la sorpresa della befana facendo arrivare un giorno, una nave che si dirige a riva. Con la s……..a che mi ritrovo sbaglierai e invece di una Love Boat in cui i passeggeri e l’equipaggio hanno avventure romantiche,e si accoppiano come ricci, sarà una nave d’ammutinati clandestini che faranno sbarcare la loro disperazione unica loro amica fedele.
Caro Babbo natale, per questo natale non so proprio cosa altro chiederti.Magari il rimborso di quello che spenderò per i regali…..ti ricordo che mi accontento. Kissssssssssssssssssssss (Web)

Nessun commento:

Posta un commento