Pagine

lunedì 29 maggio 2017

Poker : # Giocare aggressivamente #



Ci sono alcuni giocatori che di solito dicono solo "check" e "call" mentre puntano e rilanciano solo molto raramente; in gergo si chiamano "calling station" e sono considerati da tutti gli avversari ideali, perché non tengono mai gli avversari sotto pressione e non prendono mai l'iniziativa.
Se non riuscite a vincere nemmeno contro di loro, non potete vincere contro nessuno altro ed è meglio che cambiate gioco.
Questo atteggiamento non porta buoni frutti. Se si vuol vincere bisogna essere aggressivi e non passivi, bisogna dominare la mano e non subirla.
Questo non vuol dire affatto che dovete giocare ogni piatto puntando sempre cifre astronomiche, ma semplicemente che una volta che avete deciso di entrare in gioco, dovete essere i protagonisti della mano.
Il comportamento ideale, soprattutto nell'Hold'Em e Stud, è di selezionare con cura le mani che vogliamo giocare, cioè solo se le prime carte sono veramente adeguate, ma una volta che si è entrati in gioco bisogna essere sempre molto aggressivi: puntare, rilanciare magari anche passare, ma raramente chiamare il check e il call.
Ricordate che per vincere al poker non è sempre necessario avere delle combinazioni eccezionali, ma bisogna puntare con decisione quando pensiamo di avere una combinazione buona o comuque migliore degli avversari. Lo scopo è costringerli a passare, buttarli fuori dalla mano, o a pagare per avere il privilegio di vedere le nostre carte.
Questo è un principio generale che vale un po per tutti gli stili.
Ogni volta che ritenete che la vostra mano sia più alta di quella dei vostri avversari, puntate e loro si ritroveranno di fronte a una scelta non facile. (Web)

Nessun commento:

Posta un commento