Il Carribean Stud Poker è una variante che all'inizio spiazza molti giocatori che non riescono a capire il meccanismo del gioco.
Il suo nome è dovuto principalmente alla grande diffusione di sale da gioco di Carribean sulle navi da crociere che sono dirette nei mari caraibici, queste sale da gioco galleggianti hanno adottato in massa questa variante del poker tradizionale.
Le particolarità di questo gioco sono praticamente due:
- la presenza di un Jackpot che viene aumentato dalle puntate dei giocatori
- ogni giocatore gioca da solo contro il banco
Si gioca con un mazzo da 52 carte e quando il mazziere ha consegnato le 5 carte al giocatore questo non può più cambiarle (in alcune versioni, come quella praticata al Casinò di Campione, si può cambiare una carta al costo dell'ante), a differenza del poker tradizionale dove si ha la possibilità di cambiare carte.
Si ha modo di giocare un tipo di poker molto veloce che permette veloci e grandi guadagni in caso di ottime carte ma anche di uscite fulminee dal tavolo da gioco in caso di pessime carte.
Ogni giocatore prima di ricevere le sue carte deve fare un ante ed ha la possibilità di posizionare 1 dollaro ( od 1 Euro in caso si giochi in Europa ) in una apposita casella del tavolo di gioco; questa ulteriore scommessa serve al giocatore per partecipare alla distribuzione del jackpot progressivo. Il giocatore in caso di vincita sul banco o di perdita può partecipare in ogni caso al bonus dato dal jackpot progressivo.
Il jackpot viene distribuito in questo modo:
Colore = $50
Full = $100
Poker = $500
Scala colore = 10% del Jackpot
Scala reale = 100% del Jackpot
Posizionato l'ante il mazziere distribuisce le cinque carte al giocatore e si distribuisce quattro carte coperte ed una scoperta sul banco.
Visionate le carte il giocatore ha due possibilità:
- Passare la mano perdendo l'ante ( e la possibilità di vincere il jackpot ).
- Continuare a giocare posizionando sul tavolo la seconda puntata, che deve essere il doppio della prima.
Il Croupier per avere la possibilità di confrontarsi con i giocatori in gioco deve avere in mano un re od un asso, in caso contrario al giocatore viene restituito l'ante e la sua seconda puntata. In caso il croupier abbia la possibilità di confrontarsi con i giocatori si passa al conteggio delle combinazioni.
In caso di vincita del banco si perde tutto, in caso di vincita del giocatore si vinci l'ante e un bonus sul rilancio che varia in base al tavolo, nella norma una tabella è esposta vicino al tavolo con le percentuali di bonus rilasciate in caso di vincita.(Web)
Nessun commento:
Posta un commento