Pagine

venerdì 15 marzo 2013

Poker e carte comunitarie

Nel community card poker i giocatori oltre alle normali carte personali (non visibili e utilizzabili dagli altri giocatori) possono utilizzare per ottenere il miglior punteggio delle carte dette “carte comunitarie”; queste carte sono disposte sul tavolo da gioco, visibili e utilizzabili da tutti.
Il numero di carte personali e di carte comunitarie da utilizzare per ottenere il miglior punteggio varia da gioco a gioco.
Chowaha, è un gioco che difficilmente vedrete nei casino online, e per questo prettamente casalingo; viene giocato quasi esclusivamente negli Stati Uniti, quasi esclusivamente nelle zone latine del sud America (dove ha avuto origine).
Utilizza parte delle regole del Texas Hold'em, con due varianti che differenziano il gioco, queste varianti sono il “tre flop paralleli” e il “due turn”.
Viene giocato con limite fisso, tranne in qualche rara eccezione.

Crazy Pineapple , è una particolate variante del Texas Hold'em.
Ha due grosse differenze che sono le 3 carte personali e l'obbligo di scartare una delle carte personali dopo il flop.
Nel gioco si hanno quattro mani dove è possibile puntare o rilanciare, nelle prime due mani si è limitati dal valore minimo previsto dal tavolo e nelle due successive non si può superare il limite massimo previsto dal tavolo di gioco.



Double-board hold'em, ha le stesse regole e limiti del Texas Hold'em ma con un unica differenza.
La presenza di due file di carte comunitarie sul tavolo di gioco ( dette board ).

Omaha, è una derivazione del  Texas Hold'em ma con due differenze, si hanno 4 carte personali invece che 2 e che per poter comporre il punto si devono usare 2 carte personali e 3 comuni. Il Omaha si può giocare in 3 varianti: pot limit, limit e hi-lo.

Pineapple , è una versione dell'Omaha con tre carte private, di cui una da scartare immediatamente e la composizione dei punti segue le regole del  Texas Hold'em.

Royal Hold'em, utilizza il mazzo francese da cui si eliminano tutte le carte tranne i dieci, i fanti, le regine, i re ed gli assi. Il numero massimo di giocatori è 6, si utilizzano le stesse regole del Texas Hold'em.

Tahoe Hold'em , è una variante del precedente Royal Hold'em dove si hanno 3 carte personali invece di 2,  il punto va composto utilizzando 2 carte personali e 3 carte comunitarie.
888 Casinò presenta tutti i giochi di poker praticabili in una sala da gioco online, come Caribbean Poker e simili. Non farti scappare questo fantastico casinò


Texas Hold'em (o Poker texano in italia), si utilizza il mazzo alla francese da 52 carte, può essere giocato da un minimo di 2 giocatori ad un massimo di 22, ma nella norma si gioca con un massimo di 10; è una presenza fissa in tutti i casinò degli Stati Uniti ma ha avuto un grande successo anche in Europa.
Ogni giocatore riceve 2 carte personali ed assieme alle 5 carte comunitarie, scoperte dal mazziere, crea la sua mano migliore.
Il Texas Hold'em può essere giocato no limit, pot limit, limite e mixed.

Super Hold'em, variante del Texas Hold'em dove l'unica differenza è nel numero delle carte personali, sono 3 invece di 2.

Tic Tac Toe, è una specialità che viene giocata a casa ed è poco diffusa nei casinò ( per non dire inesistente ).
Molto simile al Texas Hold'em ma con delle differenze sul set di carte comunitarie.
Dopo la prima mano il mazziere dispone 3 carte comunitarie, messe in  verticali sul tavolo da gioco, questa operazione procede anche nella 2a e 3a mano. Alla fine della terza mano vi è lo showdown dove ogni giocatore utilizzerà la carte comunitarie per ottenere il miglior punteggio, ma seguendo le regole del tris (detto anche tic tac toe nei paesi anglosassoni).(Web)

Nessun commento:

Posta un commento