Pagine

martedì 19 marzo 2013

Poker : Consigli per i giocatori alle prime armi

Esistono diversi modi per un giocatore di poker alle prime armi di scoprire i segreti dei giocatori di poker professionisti. Il primo, e forse anche il più efficace, modo per imparare a giocare come i giocatori di poker internazionali è quello di guardarli in azione. I tavoli finali degli eventi di poker più importanti a livello internazionale, come ad esempio le World Series of Poker e il World Poker Tour vengono spesso fatti vedere in televisione. Ecco, questo può essere un’ottima maniera per poter vedere giocare i propri campioni di poker preferiti e per capire il segreto del loro successo. Il tutto, comodamente seduti sul proprio divano senza il bisogno di dover fare un viaggio a Las Vegas. Si può inoltre pensare di registrare queste partite, in modo da poter studiare più da vicino le loro giocate, mossa per mossa, cercando di capire le strategie di gioco vincenti. Se invece non avete la possibilità di vedere in televisione le partite di poker dei campioni del poker mondiale, o se non avete i canali che trasmettono partite di poker, allora può essere una buona idea comperare DVD o VHS che vengono venduti su tanti siti online del poker tour, nei negozi di videcassette e dvd o in un negozio di poker.
Un’altra maniera per poter imparare a giocare a poker come i più grandi giocatori di poker internazionali è quella di leggere i loro libri di strategia. Esistono infatti un sacco di libri di questo tipo nelle librerie, si passa dai libri su come vincere ai tornei di No-Limit Texas Hold’em a quelli per le donne che vogliono vincere contro gli uomini del poker. Per trovare questi libri di strategia, potete cercare in biblioteca o, più probabilmente, in una libreria specializzata, su internet su uno dei tanti siti di poker online o su una libreria online, come ad esempio Amazon.com, che offre una vastissima scelta di libri e video di questo genere. Uno dei vantaggi di questi siti è che si può vedere l’indice e anche alcune pagine del libro scelto, in modo da farsi un’idea migliore di cosa si tratta prima di fare un acquisto azzardato.
Articoli online, chat e siti creati dai giocatori di poker professionisti sono altre ottime maniere di reperire informazioni sul mondo del poker, oltre a consigli, e ovviamente strategie di gioco. Gli argomenti di discussione di questi siti sono di solito dei più svariati, da come bluffare con successo agli errori più comuni che vengono commesi dai giocatori alle prime armi. Il sito 43things.com, ad esempio, è uno dei tanti che offre articoli per avvicinarsi al mondo del poker, uno strumento di grande interesse per tutti i giocatori meno esperti, oltre ad avere anche consigli per i giocatori di poker più esperti. The House of Cards è un altro sito che offre lezioni di poker multimediali con autentiche leggende del mondo del poker come ad esempio Mike Caro e Lou Krieger.
Per trovare un articolo o un sito online che abbia consigli da giocatori di poker professionisti basta fare una semplice ricerca e troverete senz’altro un sacco di risultati, digitando su google frasi del tipo: “poker pro advice”, “professional poker tournament advice”, e “poker tips from the pros” per trovare una lista con consigli, in inglese, da uno dei tanti siti americani che offrono consigli scritti da giocatori professionisti per i giochi di poker, tornei di poker ecc. Se invece siete alla ricerca di un giocatore di poker specifico, allora non dovrete far altro che digitare il nome del campione che vi interessa e la lista di risultati ottenuta sarà notevolmente più specifica. Se invece cercate un consiglio per una specifica situazione di gioco, allora non dovrete far altro che digitare la situazione di gioco più parole come “consigli”, “aiuto”, ecc. Se ad esempio volete sapere come Lederer giocherebbe con un a mano iniziale di AK, allora potete ad esempio scrivere “Lederer consigli poker AK mano iniziale.” Se non si ottengono risultati, allora la ricerca può essere semplificata attraverso altre query fino a quando otterrete qualche risultato che vi soddisfi (dal Web)

Nessun commento:

Posta un commento