Pagine

sabato 23 marzo 2013

Poker: Nut Hand

Nut Hand (mano nut).
La più forte mano possibile che è sicuramente vincitrice.
Ad esempio se abbiamo AK su un board T-J-Q-6-3 privo di possibili colori (quindi senza tre carte dello stesso seme), abbiamo il nut (in quanto nessuno può avere un punto superiore alla nostra scala massima)
Curiosando nel Web come sempre, perchè amo leggere, conoscere e confrontare le mie opinioni con gli amici di tutto il mondo, si trova sempre qualche chicca.
Molti di voi conosceranno la maggior parte delle origini dei termini pokeristici,ma per i pochi che ancora non lo sapessero,vediamo come è nato il termine nuts.
Il termine nuts ha origini antiche,questa parola è stata coniata nello storico Wild West a metà del diciannovesimo secolo.
Una scena tipica dei film dei cowboy, in cui due giocatori di poker sfidandosi in un saloon scommettono tutto ciò che hanno,mettendo sul tavolo soldi, gioielli, pistole e rilanciano offrendo anche la carrozza e i cavalli.
Nel selvaggio West la parola d’onore tra due uomini spesso non aveva un grande valore e chi perdeva le sfide a poker troppe volte fuggiva prima di pagare i suoi debiti.
Prese piede quindi l’abitudine di mettere sul tavolo verde anche i bulloni delle ruote della carrozza (chiamati appunto nuts), per dimostrare all’avversario che si era talmente certi della forza della propria mano che non sarebbe stato necessario fuggire.Dal mitico West,  l'origine del termine.
A tutti voi auguro una favolosa Nut Hand.
Buon poker,Patty:*

Nessun commento:

Posta un commento