Pagine

domenica 6 settembre 2015

Richard Nixon 37° Presidente e giocatore di poker **___**

Di certo tutti sanno chi è Richard Nixon. Egli era politico statunitense repubblicano, ma non solo. Era anche il 37° presidente degli Stati Uniti d’America.
Quello che molti non sapranno è che l’ex Presidente era un grande giocatore di poker, tanto bravo che si disse che aveva finanziato la sua prima campagna politica con i soldi aveva vinto giocando a poker in US Navy durante la seconda guerra mondiale. Le vincite ottenute avevano contribuito a pagare , con grande successo, molte problematiche affrontate nel congresso degli Stati Uniti eseguito nel 1946.
Purtroppo durante la sua carriera politica Nixon rinunciò a giocare a poker. A quanto pare, Nixon pensò che il suo passatempo, seppur molto redditizio, non sarebbe stata visto bene dai suoi elettori, dato che era stato proprio il poker a dargli uno slancio favorevole nelle sue attività politiche e quindi rinunciò al poker nel 1952 quando divenne il compagno di corsa di Dwight Eisenhower.
Nella sua autobiografia, Nixon scrisse: “Ho imparato che le persone che hanno le carte buone sono di solito quelli che parlano meno; coloro che sono bluff tendono a parlare ad alta voce e si danno molte arie.” ( web)

Nessun commento:

Posta un commento