Pagine

martedì 2 maggio 2017

Le versioni di Stud poker ^______*





Per avere successo al tavolo da Poker, un buon giocatore deve sapere prendere in fretta la decisione più adatta. Dato che il tempo per riflettere è piuttosto contenuto, per saper prendere la decisione migliore occorre conoscere ogni dettaglio della variante con la quale vi state misurando.
solo quando siete in grado di gestire anche le situazioni più complesse potete essere pronti per scendere nel ring.
Prima di sfidare dei nuovi giocatori, cercate di applicare il vostro gioco in un tavolo simulato di poker online, è un ottima palestra per allenarsi.
In una qualsiasi variante del poker le decisioni devono essere prese al momento, senza esitazioni. Per motivi di bon ton al tavolo, non è possibile soffermarsi troppo su una decisione al tavolo. Dopotutto, qualsiasi giocatore non può studiarsi tutte le mosse, se fosse così, una partita di poker durerebbe delle settimane.

Per limitare al massimo i tempi di riflessione e per cercare di scegliere la soluzione migliore il metodo migliore è quello di seguire alcuni di questi punti:
1. Obbligatorio, conoscere bene le regole della variante che state giocando.
2. Pesate gli avversari, studiate ogni mossa e ogni atteggiamento e cercate di scoprire che tipo di giocatore avete di fronte.
3. Calcolate il margine di vincita. Ogni giocatore deve sapere le dimensioni del piatto per sapere se è il caso di accettare le puntate anche con una mano non eccezionale.
 LE VERSIONI DI STUD POKER: FIVE CARD STUD: questa versione si gioca da due fino ad un massimo di dieci giocatori. Tutti i giocatori piazzano l'invito e ricevono due carte, una coperta e l'altra scoperta. Il giocatorecon la carta scoperta più bassa effettua la prima puntata, segue poi la distribuzione della terza, poi di una quarta e infine di una quinta carta, con gli immancabili giri di scommesse tra i giocatori rimasti in gara. Vince la combinazione migliore.

SEVEN CARD STUD HIGH/LOW: in questa versione il piatto viene equamente diviso tra la mano più alta e quella più bassa. Per poter vincere la mano più bassa, ognuna delle cinque carte non deve superare il valore di Otto. Perchè una combinazione sia qualificabile come mano bassa deve essere composta da cinque carte tutte di valore minore o uguale a Otto. Gli Assi possono avere valore alto o basso. La migliore mano eseguibile è Asso - Due - Tre - Quattro - Cinque, denominata bicycle.

RAZZ: in questa variante vincono solo le mani basse. A pizzare la prima scommessa è il giocatore che possiede l acarta scoperta più alta, mentre in tutti i giri di scommessa seguenti , punta per primo il partecipante che possiede la combinazione più bassa. In questa versione, le combinazioni Colore e Scala non contano e la mano più pregiata è Asso - Due - Tre - Quattro - Cinque.

CARIBBEAN STUD: è una variante di Five Card Stud che si gioca al casinò al tavolo di black jack contro il banco. Tutti i giocatori piazzano un invito e ricevono cinque carte coperte, mentre il banco ne riceve quattro coperte e l'ultima scoperta. I giocatori possono lasciare oppure piazzare una scommessa pari al doppio dell'invito. Se il banco non ha almeno una combinazione Asso Re, il giocatore riceve un vincita pari all'ammontare dell'invito e si riprende interamente la somma della seconda scommessa. Se il banco ha Asso Re si qualifica per il gioco e si confrontano le due mani: se il giocatore ha una combinazione migliore riceve una vincita pari all'ammontare dell'invito più una vincita differente a seconda del punteggio che ha in mano

Nessun commento:

Posta un commento