Pagine

venerdì 1 maggio 2015

^__^ Come giocare a Texas Hold'Em online ^__^

Durante una mano di Poker Texas Hold'Em un dealer virtuale distribuisce le carte, questo significa che un giocatore per volta sarà contrassegnato con la lettera D anche se non distribuirà direttamente le carte. Il giocatore all'immediata sinistra del Dealer pagherà il piccolo buio (Small Blind), mentre il giocatore successivo pagherà il grande buio (Big Blind). Tutto questo avviene prima della distribuzione delle carte, per garantire un piatto da vincere alla fine della mano di Poker.
Dopo questa fase iniziale, ogni giocatore, partendo da quello alla sinistra del dealer, riceve 2 carte personali (coperte). Si effettua quindi il primo giro di puntate, dove ogni giocatore può decidere se vedere la posta in gioco, rilanciare o abbandonare la partita. Questa fase è chiamata "Pre-Flop".
Sul tavolo da gioco (Board) vengono poi scoperte 3 carte (Community Cards), utilizzabili dai giocatori ancora in gara. Si effettua a questo punto un ulteriore giro di puntate, sempre partendo dal giocatore alla sinistra del dealer. Questa fase è denominata "Flop".
La quarta delle 5 Community Cards viene quindi esposta sul tavolo: si tratta del "Turn", al quale segue un altro giro di puntate tra i partecipanti ancora in gara. 
L'ultima delle community cards, viene infine scoperta: questa fase chiamata "River" prevede l'ultimo giro di puntate che precede lo "Showdown", fase in cui il giocatore che ha effettuato l'ultima puntata mostra le sue carte.
Lo showdown decreta il vincitore della mano in base al punteggio più elevato. Tranne il giocatore che ha effettuato l'ultima puntata, è possibile scegliere di non far vedere le proprie carte, e dare per vincente la mano mostrata dall'avversario. In caso di punteggio equivalente, si prende come riferimento la carta con valore più alto (Kicker), escludendo quelle che compongono il punteggio. In caso di punteggio identico, invece, si divide il piatto in parti uguali (Split Pot).
Si prosegue quindi con una nuova mano, con il bottone del Dealer che passa al giocatore alla sinistra.************* Altro blog,Consigli:
Il più popolare tipo di poker, l'hold'em texano, merita indubbiamente una particolare attenzione in quanto si tratta di uno dei pochi tipi di poker in base al quale si svolgono importanti tornei internazionali con enormi montepremi. Tenendo presente l'enorme popolarità dell' hold'em texano, non sorprende affatto che il quantitativo delle diverse strategie di gioco all'hold'em texano venga calcolato in decine e che un giocatore principiante sia ben lungi dall'assimilarle tutte.

Base della strategia all'hold'em texano: scelta della mano iniziale

Secondo una delle regole principali del poker (compreso l'hold'em texano), un giocatore professionista, rischiando il proprio denaro, deve giocare non più del 20% di tutte le mani per restare in attivo al termine del gioco. Per poter prendere parte solamente alle mani maggiormente vantaggiose, occorre imparare ad analizzare le proprie carte di partenza, più esattamente quali possono trasformarsi in combinazioni forti e quali è meglio scartare subito.
Le mani iniziali (pre-flop) maggiormente vantaggiose sono rappresentate dalle seguenti combinazioni:
Assi «tascabili»  – coppia di assi che il giocatore ha ricevuto a seguito della prima distribuzione, cioè una coppia di carte «tascabili». La miglior mano iniziale possibile, sebbene al post-flop ci sia il rischio di restare con una sola coppia senza poter migliorare la propria mano grazie alle successive distribuzioni.
Re «tascabili» – mano iniziale praticamente identica alla coppia di assi al pre-fold. Tuttavia è presente una grossa differenza: la coppia di re tascabili può essere giocata in modo diverso, a seconda della posizione iniziale.
Poker Online
Coppie di regine e fanti «tascabili» – queste coppie si trovano esattamente a metà tra le coppie «grandi» (assi/re) e le cosiddette coppie marginali, per cui spesso è assai più difficile giocare tali mani iniziali, in quanto molto dipende dal comportamento degli avversari: continuare a giocare la coppia di fanti o regine al post-flop è raccomandabile solamente nei casi in cui gli altri giocatori non si affrettano a rilanciare, oppure le carte comuni distribuite dal mazziere sono in grado di migliorare la vostra mano.
Coppie di carte piccole – ad esempio, otto e nove. È altresì possibile giocare queste mani sebbene, ovviamente, a condizione chevenga rifiutato il rilancio. Inoltre, non è affatto vantaggioso giocare tutte le coppie marginali: ad esempio,i giocatori professionisti di solito scartano subito dalla mano iniziale coppie di carte inferiori al cinque.
Coppie di diverse carte alte – ad esempio, una combinazione asso/re oppure re/regina. Queste mani iniziali sono piuttosto vantaggiose, in quanto giocando una coppia di carte alte è del tutto ammesso rilanciare (ovviamente, se prima di voi non l'ha ancora fatto nessuno). Probabilmente, il modo più fedele di pretendere al banco con una simile mano iniziale è rappresentato dal caso in cui un avversario dispone di un'analoga coppia di carte alte ma con un kicker più debole. Regola assai importante:con una simile mano iniziale non si può rilanciare, in quanto tale abitudine vi priverà presto del bankroll.
Poker Texas Holdem, Poker OnlineDue connettori dello stesso seme (ad esempio otto o nove di picche e nove e fante di quadri) – mano iniziale la necessità di giocare la quale dipende in gran misura dalla posizione. Due connettori dello stesso seme possono pienamente trasformarsi in una forte combinazione al post-fold – scala o colore, sebbene in egual misura possono diventare una coppia di carte del tutto inutile. Questo tipo di mano va giocato nel seguente modo: in posizione iniziale scartare le carte, in posizione media o finale giocare la mano con cautela senza rilanciare.
Tutte le altre combinazioni – si tratta di insieme di carte di diversi semi che all'inizio non rappresentano una mano iniziale favoevole. Non si raccomanda di giocarle se siete un principiante all'hold'em texano oppure il vostro approccio al gioco è ragionevole. Per quanto potenzialmente vincente si possa rivelare la combinazione (ad esempio, fante e regina oppure regine e dieci di seme diverso), ricordate che tutte le mani iniziali, tranne le varianti sopraelencate, sono perdenti sin dall'inizio.

Strategia «19 mani» per l'hold'em texano

Ovviamente, è piuttosto difficile ricordare tutte le varianti delle mani iniziali che vale la pena iniziando a prendere conoscenza dell'hold'em texano. Ecco perchè a favore dei giocatori principianti all'hold'em texano, è stata elaborata una semplicissima strategia denominata «Diciannove mani», che stabilisce quali mani valga la pena giocare e quali è opportuno scartare da subito.
La strategia «Diciannove mani» all'hold'em texano è effettivamente assai semplice ed è stabilita da una sola regola – giocare all'hold'em si può (e si deve) facendo ricorso solamente alle seguenti 19 varianti di mani iniziali:Poker Texas Holdem
  • Tutte le coppie tascabili (13 diverse varianti di coppie)
  • Combinazione asso + re
  • Combinazione asso + regina
  • Combinazione asso + валет
  • Combinazione re + regina
  • Combinazione regina + fante
  • Combinazione re + fante
Queste mani vengono giocate nel seguente modo:
Se avete in mano una combinazione di carte alte, ad esempio una coppia di assi, re, regine o fanti, oltre ad una combinazione asso + re, rilanciate tranquillamente al pre-fold con una puntata di tre-cinque volte superiore la misura del grosso buio. Se qualcuno ha già rilanciato prima di voi, fate un re-raise solamente se avete in mano una coppia di re o assi. Se dopo di voi qualcuno ha risposto rilanciando la vostra puntata, continuate a giocare la mano solamente se avete una coppia di assi. Nel caso in cui abbiate una coppia di re, come proseguire il gioco sarà a vostra discrezione, sarà possibile chiamare call oppure lasciare.
Se la vostra mano iniziale è composta da asso + regina, rilanciate solamente se nessuno non l'ha ancora fatto. Se prima di voi almeno un giocatore ha effettuato un rilancio,  lasciate la mano per quanto sfavorevole possa sembrare.
Se in mano avete una combinazione di carte alte, ad esempio asso + fante, re + regina, regina + fante, chiamate call solamente se nessuno ha rilanciato. Se qualcuno ha chiamato raise, lasciate la mano.
Le coppie tascabili rappresentano le più favorevoli mani iniziali dal punto di vista del raise: si può rilanciare in prima persona, si può chiamare call ad un raise di qualcuno prima che la puntata sia di quattro volte superiore la misura del grande buio. In una situazione con puntate maggiori, sarà meglio chiamare fold e gettare le carte.
Tutte le mani che non rientrano nell'elenco di queste 19 vanno lasciate subito, comprese quelle che sembrano piuttosto favorevoli, formate da coppie di carte alte con connettori tipo asso + dieci oppure re + dieci.(dal web)

Nessun commento:

Posta un commento